PROFESSIONAL DAY 2021

“Orientamento al lavoro: colloqui e nuove opportunità – PROFESSIONAL DAY 2021”

 

Si tratta di una importante occasione consolidata da anni di esperienza nel settore del lavoro, per offrire ai giovani, in cerca di occupazione, l’opportunità di incontrare aziende e sostenere colloqui ad hoc.

Il target è formato da studenti frequentanti l’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado, studenti universitari, NEET, giovani in cerca di prima occupazione, inoccupati.

La manifestazione, quindi, rappresenta un’importante opportunità:

  • Per i giovani che vogliono acquisire nuove informazioni sul mondo del lavoro, entrare nell’articolato sistema della formazione, del lavoro, delle opportunità messe a disposizione dal territorio
  • Per coloro che vogliono cambiare e rivedere la propri posizione lavorativo
  • Per i giovani che vogliono sperimentare il sistema della selezione nel mondo del lavoro;
  • Per le istituzioni e gli stakeholders che sono chiamati ad agire a livello locale, migliorando le loro strategie nel creare sempre maggiori opportunità di crescita, di apprendimento e lavorativo in linea con le priorità della Commissione Europea;
  • Per le famiglie che, insieme ai loro giovani, vogliono conoscere il mondo del lavoro.

Per partecipare

Le iscrizioni ai colloqui si effettuano tramite GOOGLE FORM  che sarà attivo dal 25 al 30 novembre 2021 (ore 18,00)

L’elenco che segue è in fase di aggiornamento quotidiano pertanto vi invitiamo a controllarlo periodicamente.

L’evento si svolgerà presso l’E Hotel contrada Giunchi – WaterFront Reggio Calabria.

Si rammenta che per accedere alla sede della manifestazione è obbligatorio esibire Green Pass e documento di riconoscimento


Aziende partecipanti

L’AZIENDA

Posytron è una Digital Factory innovativa che opera da oltre 15 anni in un contesto internazionale. La sua specializzazione è lo sviluppo di progetti software complessi in ambito web e mobile.

 

I PROFILI RICHIESTI

Programmatore DOTNET

Requisiti

Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche.

Programmatore PHP

Requisiti

• Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche.

Programmatori Mobile

Requisiti

• Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche.

Tirocinio laureandi

 

SITO WEB: https://posytron.com/

 

Presente al PDay: 03 dicembre ore 09,00/10,00

L’AZIENDA

TAS Group è un gruppo specializzato in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi per l’Extended Enterprisequotato sul mercato Euronext Milan (EXM)  e leader in Italia nei sistemi di card managementaccesso alle reti di pagamento e gestione degli ordini di borsa.

TAS Group è il nome commerciale che identifica il gruppo di società costituito da TAS S.p.A. – controllata da OWL S.p.A. – e dalle proprie partecipate Global Payments S.p.A.,  MANTICA ITALIA SrlEliData S.p.A e TAS International SA. Quest’ultima controlla a sua volta le società TAS France SASU, TAS Iberia S.L.U., TAS Germany GmbH, TAS Eastern Europe d.o.o, Infraxis AG, TAS Brasil LTDA e TAS USA Inc.

TAS Group serve le più importanti banche commerciali e centrali in Italia ed Europai maggiori centri di servizi finanziari e alcuni tra i principali global broker dealer presenti nella classifica Fortune Global 500.

Operando attraverso le società controllate, TAS Group si propone come partner di primo livello anche sul mercato internazionale.

Grazie al percorso di diversificazione avviato negli ultimi anni, le soluzioni TAS Group sono adottate dalla Pubblica Amministrazione (Ministeri, Regioni e altri Enti Locali) e da aziende non bancarie di diversi settori.

I PROFILI RICHIESTI

Junior tester – Roma (ingegneria gestionale, statistica, ingegneria informatica, scienze informatiche o matematica)

Junior controller – Bologna (ingegneria gestionale o altro, statistica, matematica, economia (gestione aziendale))

Software developer JAVA – Bologna (laurea anche triennale indirizzo tecnico-scientifico)

Junio developer OPS Engineer – Bologna (ingegneria informatica, scienze informatiche o equivalenti)

Junior help controller – Parma (formazione indirizzo tecnico)

Tirocini formativi per neolaureati con possibilità di inserimento in multinazionale

 

SITO WEB: https://www.tasgroup.it

 

Presente al PDay: 02 dicembre ore 08,45/10,00

L’AZIENDA

Con un nome chiaro e un simbolo che la caratterizza fin dalle sue origini Alleanza Assicurazioni è stata fondata a Genova nel 1898.

Alleanza Assicurazioni è una Società del Gruppo Generali.

I PROFILI RICHIESTI

Consulente assicurativo

 

SITO WEB: https://www.alleanza.it/atportal/home.do

 

Presente al PDay: 02 dicembre 08,45/10,00

L’AZIENDA

Accueil è un’azienda leader nel settore dei Call Center in outsourcing. L’azienda è articolata su 16 sedi
operative (in Italia e all’estero) con un organico di oltre 1400 persone. Riconosciuta nel settore e premiata
per la qualità del servizio erogato.

I PROFILI RICHIESTI

SVILUPPATORE SW
REQUISITI RICHIESTI
LAUREA IN INGEGNERIA

SISTEMISTA IT
REQUISITI RICHIESTI
LAUREA IN INGEGNERIA

DIGITAL MAKETING
REQUISITI RICHIESTI
LAUREA IN DISCIPLINE GIURIDICO ECONOMICHE

 

SITO WEB: https://www.accueil.it/

 

Presente al PDay: 03 dicembre 15,00/16,00

L’AZIENDA

Facciamo parte di Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Lavoro Temporaneo, permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Grazie alla presenza diretta e alle partnership strategiche, oggi siamo attivi in più di 50 Paesi in Europa, APAC, America e Africa con un team di oltre 4500 persone.I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità.

 

I PROFILI RICHIESTI

Stagista risorse umane – Reggio Calabria (laurea discipline umanistiche)

Addetto vendite – Gioia Tauro (diploma – categoria protetta L. 68/69)

Operatore ristorazione – Gela (diploma)

Addetto ortofrutta – Vibo Valentia e prov. (diploma)

Store e vice store manager – Vibo Valentia e prov. (diploma)

Addetto amministrativo – Isola Capo Rizzuto

Mediatore culturale – Isola Capo Rizzuto

Operatore accoglienza – Isola Capo Rizzuto

Addetto operazioni ausiliarie vendita – Petilia Policastro

Vice store manager – Petilia Policastro

Contact Center settore telecomunicazioni (inbound e outbound) – Rende

Team leader phone collection – Rende

 

SITO WEB: https://www.gigroup.it/offerte-lavoro/reggio-calabria/?pr=RC&regurl=reggio-calabria

 

Presente al PDay: 03 dicembre 09,00/13,00

L’AZIENDA

Areatecnica è una società d’ingegneria che opera nel campo della progettazione e consulenza tecnica di importanti aree di intervento in forte e continuo sviluppo, quali:

  • costruzioni e infrastrutture;
  • energia da fonti rinnovabili e impianti tecnologici;
  • ingegneria della sicurezza e Fire Safety Engineering FSE;

oltre a prestare il proprio servizio in attività di consulenza e progettazione specialistica.

 

I PROFILI RICHIESTI

Tecnico specializzato (ingegnere e architetto)

Diplomato in progettazione edile

 

SITO WEB: https://www.areatecnica.org

 

Presente al PDay: 02 dicembre 15,00/16,00

L’AZIENDA

Siamo un’azienda specializzata nel settore software gestionale, ci occupiamo da oltre 30 anni di progettare e realizzare soluzioni informatiche personalizzate per i nostri clienti.

Abbiamo saputo fare tesoro del nostro know-how tecnologico, progettando e realizzando dei pacchetti software commerciali capaci di fornire risposte concrete in molti settori, in particolar modo nel settore della pubblica amministrazione.

I nostri investimenti ad oggi sono orientati allo sviluppo di software in ambito web e mobile utilizzano le ultime tecnologie a disposizione.

Svolgiamo attività di ricerca e sviluppo e disponiamo all’interno della nostra struttura laboratori di progettazione e laboratori di elettronica nei quali vengono ideati, realizzati e testati, anche grazie alle collaborazioni con Mercitalia Rail e RFI,  diversi prototipi in relazione ai brevetti nazionali e internazionali che l’azienda detiene.

Per sostenere la nostra espansione cerchiamo giovani interessati allo sviluppo software da integrare nel nostro organico.

Il candidato sarà inserito in un gruppo di lavoro che si occuperà dello sviluppo e manutenzione di applicazioni Web in ambiente .Net.

 

I PROFILI RICHIESTI

Laureato o Laureando in Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Computer Engineering for the Internet of Things.

Buone conoscenze di:

  • Linguaggi di programmazione
  • Sistemi di gestione di database (DBMS)

Oltre alla posizione lavorative sopra richiesta siamo interessati anche ad ospitare giovani laureandi per tirocini formativi interessati ad un percorso di formazione specifica in ambito di sviluppo software.

 

SITO WEB: https://www.coelda.it/

 

Presente al PDay: 02 dicembre 10,00/11,00

L’AZIENDA

Ingreen ha sede legale ed operativa in Reggio Calabria, in Via Nazionale S. Caterina n. 211, ed è stata costituita nel 2014 su iniziativa di un gruppo di ingegneri con consolidate esperienze, diversificate e sinergiche, di Ingegneria Civile, Ambientale e delle Telecomunicazioni.
La qualità dei servizi offerti si avvale della presenza tra i soci di esperti economi e legali e dal 2016 è stata attivata anche una sezione operativa specializzata nei servizi di Comunicazione a favore di imprese e aziende.
Offre servizi di ingegneria integrata, spaziando dalle discipline tradizionali dell’ingegneria edile e delle infrastrutture di trasporto (quali progettazione, direzione lavori, sicurezza sui cantieri e luoghi di lavoro, rilievi topografici e aerofotogrammetrici, sicurezza antincendio) a quelle di rilevante attualità dell’ingegneria ambientale, della mobilità sostenibile e del risparmio energetico.
Utilizza tecnologie e metodi innovativi nei servizi di monitoraggio, analisi e valutazione della qualità ambientale di siti antropizzati, con particolare attenzione alle tematiche dell’inquinamento atmosferico, acustico, elettromagnetico e da gas radon, atti a garantire la tutela dell’ambiente e la salute dei cittadini, nonché la compatibilità ambientale delle opere di ingegneria civile.
Dispone di strumentazioni moderne ed efficienti, quali stazione portatile per la valutazione dell’inquinamento atmosferico da gas e polveri sottili, fonometri di precisione, centraline per il rilievo dell’inquinamento elettromagnetico, dispositivi elettronici per il monitoraggio del gas radon in locali confinati, droni dotati di video camera e termocamera.
Per la qualità e l’innovazione dei servizi offerti è iscritta nel registro delle Startup Innovative presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria.

 

I PROFILI RICHIESTI

Professionisti laureati in ingegneria e architettura – con competenze nei settori dell’edilizia, delle infrastrutture di trasporti, dell’impiantistica civile e dell’ambiente.

Tirocinio laureati in ingegneria e architettura

 

SITO WEB: https://www.ingreensrl.it

 

Presente al PDay: 02 dicembre 16,00/18,00

L’AZIENDA

Fattoria della piana è una cooperativa di pastori calabresi che si occupa della produzione e distribuzione di prodotti lattiere-caseari e che nel tempo ha lavorato per creare una economia circolare che trasformi i rifiuti in risorsa.
In generale per avere successo in Fattoria serve avere una tanta voglia di fare ed essere sempre pronti all’azione e ad imparare nuove cose. Serve avere capacità di leadership e motivazionali, ed essere in grado di comunicare e
guadagnare la fiducia di colleghi ed operai essendo in grado di gestire situazioni complesse e essendo da esempio a chi è intorno.
L’innovazione e la voglia di migliorarsi sempre sono al centro della filosofia di Fattoria della piana che porta avanti la voglia di pensare in grande in un’ottica sempre più orientata al cliente.
Spiccate capacità di problem solving e quick thinking sono chiave per affrontare tutte le sfide quotidiane qui in Fattoria ma serve anche sapersi mettere in gioco ammettendo i propri errori ed essendo in grado di individuare le proprie aree di crescita.

 

I PROFILI RICHIESTI

Sales manager

Figure che si occupino della gestione della forza vendita in un ruolo che richiede sia di gestire gli agenti sul campo, incontrando i clienti e motivando i venditori giorno per giorno, sia di gestire la programmazione strategica e lavorare verso risultati di lungo periodo.
Qualifiche richieste:
o Aver conseguito o essere in procinto di conseguire una laurea o a ciclo triennale o specialistica
preferibilmente ad orientamento economico/commerciale/manageriale.
o Buona conoscenza della lingua inglese.
o Capacità di leadership e motivazionali.
o Abilità di lavorare indipendentemente ed in team.
o Spiccate capacità di problem solving e di comunicazione.
o Desiderio di crescere professionalmente in un ambiente lavorativo stimolante e con tante sfide.

Agenti vendita

Figure che si occupino della vendita diretta ai clienti in un ruolo che richiede sia di essere attivi sul campo, coltivando ed ampliando il proprio parco clienti e gestendo la merce che si ha in carico sui furgoni.
Qualifiche richieste:
o Forte attenzione al cliente.
o Abilità di lavorare indipendentemente ed in team.
o Spiccate capacità di problem solving e di comunicazione.
o Desiderio di crescere professionalmente in un ambiente lavorativo stimolante e con tante sfide.

Responsabili HACCP e controllo qualità

Il responsabile qualità coordina e gestisce tutte le attività di controllo della qualità di un processo produttivo, per assicurare che le materie prime, i processi e i prodotti finiti raggiungano e rispettino determinati standard. La sua azione si estende a tutto il processo produttivo a partire dalla supervisione delle materie prime in ingresso nella filiera produttiva. Collabora con i responsabili dell’ufficio Acquisti e dell’ufficio Tecnico e concorda requisiti e valori tecnici di riferimento dei materiali e dei semilavorati utilizzati. Sottopone a verifica periodica i contratti con i fornitori, per controllare che questi requisiti vengano rispettati fino ad organizzarne dei veri e propri audit.
o Possedere una buona conoscenza dei principali programmi informatici, dei principi di statistica e la conoscenza di una lingua straniera.
o Avere conoscenze specifiche relative alla normativa di riferimento per lo sviluppo del sistema qualità, ai metodi di analisi aziendale e ai processi e metodologie per l’attivazione di un miglioramento continuo e per il controllo statistico dei processi.

o Avere conoscenze relative alle tecniche di elaborazione dei dati e di reporting.
o Essere disponibile a spostarsi sulla zona di Rosarno in cui si trova l’attività produttiva dell’azienda.

Manager per le attività agricole

Fattoria della Piana è un’azienda agricola che ha oltre 260 ettari e 900 capi
bovini e siamo alla ricerca di una figura che si occupi di coordinare e gestire le attività tecniche ed agricole dell’azienda, dalla gestione della coltivazione dei campi e foraggi a quella della stalla ed ai processi tecnici dell’impianto di Biogas.
Qualificazioni richieste:
o Aver conseguito o essere in procinto di conseguire una laurea o a ciclo triennale o specialistica preferibilmente ad orientamento manageriale/agroindustriale/ingegneria.
o Buona conoscenza della lingua inglese.
o Capacità di leadership e motivazionali.
o Abilità di lavorare indipendentemente ed in team.
o Spiccate capacità di problem solving e di comunicazione.
o Desiderio di crescere professionalmente in un ambiente lavorativo stimolante e con tante sfide.
o Essere disponibile a spostarsi sulla zona di Rosarno in cui si trova l’attività produttiva dell’azienda.

 

SITO WEB: https://www.fattoriadellapiana.it

 

Presente al PDay: 02 dicembre 15,00/17,00

L’AZIENDA

Azienda specializzata nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli quali agrumi, kiwi e cipolla rossa di Tropea calabria IGP è alla ricerca di una figura da inserire nel proprio organico capace di curare la redazione di documenti interni, verso enti di verifica/controllo, contabili ed amministrativi.

 

I PROFILI RICHIESTI

Impiegato amministrativo – Polistena (Laurea in economia e contabilità o similari)

 

SITO WEB: www.opmonte.it

 

Presente al PDay: 02 dicembre 12,00/13,00

L’AZIENDA

Dal 1968 progettiamo e arrediamo ambienti esclusivi

Con oltre 50 anni di esperienza, Mohd è una delle aziende leader in tutto il mondo nel settore arredo di lusso e design.

Offriamo la migliore selezione del design internazionale e un esclusivo servizio di progettazione.

I PROFILI RICHIESTI

Programmatore web frontend – Messina e Milano (1-3 anni di esperienza)

Programmatore web backend – Messina e Milano (1-3 anni di esperienza)

Vendite Italia – Messina (1-3 anni di esperienza)

Commerciale estero – Messina (1 anno di esperienza)

Addetto logistica – Messina (1 anno di esperienza)

Full stack developer– Messina (1 anno di esperienza)

Customer care e vendita online – Messina (1 anno di esperienza)

Assistente di direzione – Messina (1 anno di esperienza)

Vendite e progettazione – Messina e Catania (1 anno di esperienza)

 

SITO WEB: https://www.mohd.it

 

Presente al PDay: 03 dicembre 15,00/16,00

L’AZIENDA

Certa Credita svolge le attività di gestione e recupero crediti stragiudiziale con elevata professionalità e nel rispetto del codice etico e deontologico; per questo motivo ha ottenuto molteplici certificazioni.

 

I PROFILI RICHIESTI

Phone collector

Business analysis

Amministrazione

Tirocini, si ricercano laureati/laureandi in ingegneria

 

SITO WEB: https://www.certacredita.it/

 

Presente al PDay: 03 dicembre 16,00/17,00

L’AZIENDA

L’Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli “Organizzazione dei Produttori Agricoli della Piana Soc. Coop. Agricoli” denominata O.P. PIANAGRI SOC. COOP., ha sede in Taurianova (RC) C.da Vatoni snc, P. IVA e Cod. Fiscale 02759620806.

Riconosciuta quale Organizzazione di Produttori Ortofrutticoli (ai sensi del Reg. CE 1308/13 Artt. 152/156 DM 5927/17 e 9628/18) con Decreto della Regione Calabria n° 15461 del 18/12/2018 per i codici: NC 07 – 08.

 

I PROFILI RICHIESTI

Responsabile commerciale (laureato o neolaureato in economia o economia e commercio)

 

SITO WEB: https://www.pianagri.it/

 

Presente al PDay: 02 dicembre 11,00/13,00

L’AZIENDA

L’offerta di Reply si propone di favorire il successo dei clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie alla conoscenza di soluzioni specifiche ed alla consolidata esperienza sui principali temi core dei diversi settori industriali. I servizi di Reply includono Consulenza, System Integration e Digital Services. Reply declina la propria offerta di servizi su tre ambiti di competenza: Processi, Applicazioni e Tecnologie.

 

I PROFILI RICHIESTI

Programmatore backend e frontend (laureati in ingegneria informatica o informatica)

 

SITO WEB: https://www.reply.com/

 

Presente al PDay: 02 dicembre 16,00/18,00

L’AZIENDA

Antura accessori è una giovane realtà aziendale che pensa, crea, studia e realizza accessori moda in cui arte e design si fondono in un’estrema cura dei dettagli altamente sofisticata e con focalizzazione sul bijoux. Nasce 10 anni fa in Sicilia, ma distribuisce con enorme e positivo feedback i propri accessori in Italia e dall’estero. Tutto viene realizzato internamente, dal disegno, alla creazione, al confezionamento e secondo valori ben saldi: qualità, ricerca, innovazione e professionalità orientati al cliente con diversa segmentazione dei mercati mondiali e guidati dai fashion trends più imponenti. Antura accessori è alla ricerca di nuovi giovani da conoscere ed inserire nel proprio organico inizialmente attraverso un tirocinio curriculare.

 

I PROFILI RICHIESTI

Area Amministrazione

data entry – fatturazione – analisi dati
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche: buona conoscenza dei programmi di calcolo Excel, buona conoscenza word
E’ richiesta la conoscenza delle seguenti lingue: Inglese: buono (B2-C1)
Titolo di studio Laurea (primo livello) Area disciplinare economico-statistico

Sede Reggio Calabria

Ufficio Stile

Antura accessori è alla ricerca di uno o piu giovani da inserire all’interno del proprio team che abbia: – Fantasia – attitudine verso lo studio e la sperimentazione creativa – precisione – umiltà – affidabilità e puntualità – autonomia – ottime doti organizzative – predisposizione al confronto ed al lavoro di squadra – flessibilità e disponibilità – ottima conoscenza dell’inglese parlato e scritto Se pensi di avere queste caratteristiche, non esitare a proporre la tua candidatura!

 

SITO WEB: https://www.anturaaccessori.it

 

Presente al PDay: 03 dicembre 10,00/12,00

L’AZIENDA

At STMicroelectronics, people shape the world of the future, creating innovative and responsible technologies. We provide semiconductor solutions that help our customers make a positive contribution to people’s lives. We place people at the heart of everything we do. Employees realize their potential through a culture of autonomy, creativity and personal development. Our aim is to attract and retain the best talents from the best universities and to give weight to our reputation so that it precedes us throughout the world. At STMicroelectronics, we are proud to be an international company, proud to offer an open and connected work environment, and above all, proud of our team’s diversity. Whatever the positions we are recruiting, we search for potentials and we promote the whole company. Our Technology: We’re at the core of cutting-edge innovation that is changing the way people live and work. Thanks to our advanced fabs and design centers, we master the development of new technologies. We are continually creating new solutions like Smart Driving, the Internet of Things, among many other applications. By valuing everyone’s contribution, we offer a clear role within our teams. Each of our technologies starts with passion, commitment, and dedication that together are the force behind our world- and life-changing work.

 

I PROFILI RICHIESTI

ANALOG DESIGNER:

Scope is:  Developing analog/mixed-signal blocks that are integrated into multiple SoCs. The development of the blocks includes ADCs, DACs, DC/DC converters (buck/boost topologies), comparators, temperature sensors, on-chip sensing circuits, LDOs, GPIOs, etc.

Work on Analog circuits and sub-system specifications, design, analysis, and implementation, including schematic capture, circuit simulation, layout supervision, silicon validation, etc.

Requirements are:

  • Advanced knowledge in Power Management and Battery charging
  • Solid understanding of device noise, mismatch, linearity, and other analog impairments.
  • Solid understanding of CMOS and BCD processes.
  • Competence in circuit simulation, and analysis tools.
  • Excellent written and verbal presentation skills and detailed documentation is required

 

IT CENTRAL TOOLS & PROCESS AUTOMATION ENGINEER

Job description: Development and management of central tools, solutions and automated processes for “CAD IT Solutions & Central Services” group inside the IT “Infrastructure and Services” organization, with special focus on services, tools and software used for the technical management of SW licenses used by CAD designers. Integration with Corporate IT projects and programs is also required.

The CAD-IT Central Tools & Process Automation Engineer is mandated for the day-today management, development and maintenance, of solutions and tools for CAD licenses and the CAD-IT environment in which these are used for electronic design, according to defined Service and/or Operational level agreements.

He/she has also to implement business change requests to existing CAD-IT SW solutions or systems, and also follow and resolve users’ incidents in an effective and efficient manner respecting the defined service level objectives.

Key accountability of CAD-IT Central Tools & Process Automation Engineer is an effective and efficient management of CAD-IT SW infrastructure, solutions and services.

Profile

Good knowledge of UNIX/Linux operating system, and user environment (tools, variables…).

Knowledge of shell scripting (C/Bash/Bourne/Korn)

SW code production and testing. knowledge of Perl language and other programming languages and automation tools is a must.

Ability to work in team, good communication skills, customer and support oriented.

Analytical and problem solving skills/attitude.

Willing to learn and to get experienced in the technical aspects of CAD-IT SW

Solutions

 

DIGITAL DESIGNER:

Job description: The position is an exciting opportunity to be part of a flexible and dynamic team in thegrowing markets of mixed signal chips with signal processing IPs, ARM processor and AMBA bus interface like Wireless Chargers, Bluetooth, PMIC etc. used in Mobile, Tablets, Microcontrollers etc. The role works within the digital design team with the aim to create an efficient Digital Design.

Job scope.

  • Work at IP level design, but occasionally also at SOC design.
  • Creation of RTL code
  • Some opportunities to integrate the IP in the SOC
  • UPF flow, Low power Flow, Power aware simulations
  • CDC/RDC/LINT checks using various tools
  • Verification of concept using Matlab/Simulink and toolboxes
  • Opportunities to run HLS and HLV platforms like Catapult.
  • Synthesis, Scan insertion, ATPG.
  • STA.
  • Schedule preparation at IP level together with the Design leader and execution

adhere to plan.

  • Reporting to the management.
  • Accountability.

Profile

Masters in Electronics’ Engineering (a relevant experience with minimum 2 years in a semiconductor or high technology R&D environment would be appreciated)

  • Some Knowledge of ARM based Architectures, AMBA bus, Peripherals, Boot would be appreciated
  • Some Knowledge of RISC-V architectures would be appreciated.
  • Some Experience in Hardware Design Language (such as VHDL or Verilog).
  • Some Experience in CDC, RDC, LINT would be appreciated
  • Some Experience in Synthesis, Scan Insertion, ATPG.
  • Some exposure to Physical Design, including Power analysis, Clock tree Synthesis,
  • Physical Checks would be appreciated
  • Some exposure to Power Aware, Low power and UPF methodology would be appreciated
  • Some knowledge of tools porting from Verilog RTL into C++ would be appreciated.
  • Some exposure to Scripting languages (PERL, TCL, PYTHON) would be appreciated
  • Knowledge in Static Timing Analysis
  • Good communication and written skills in English.
  • Able to work in a multi-cultural team.
  • Strong analytical and problem-solving skill.
  • Able to keep up with fast moving new design methodology.

 

EQUIPMENT ENGINEER

You will be a contributor in STMicroelectronics new facility installation and start-up, moving then to maintenance support to the facility.

In the first phase You will act as a Hook-up engineer, and in this role you will: Follow on the floor the hook-up of a set of manufacturing equipment, i.e. the connection between the battery limits (facilities panel to the equipment) and the equipment installation, up to the start-up of the hardware (before qualification stage of the equipment). Ensure that the hook-up and installation activities, although they might be carried out by contractor personnel, are compliant with hook-up and installation specifications (including P&I, schematics and drawings) quality, safety and environmental rules and any applicable STMicroelectronics standard, regulations and good practices.

Contribute to on-time execution of hook-up and installation, with follow-up of daily works, highlighting any deviation versus the specifications and/or schedule

Participate to periodic meetings on activities progress with suppliers and STMicroelectronics project team.

Participate to commissioning tests to certify the compliance of the hook-up and installations during the commissioning stages of manufacturing equipment.

Contribute to the collection of documentation related to commissioning

In the second phase You will act as an Equipment Maintenance engineer and in this role, for a set of manufacturing equipment and ancillaries, you will prepare/update maintenance procedures according to system manuals and learning curve.

Recommend/establish a preventive maintenance schedule and control plan.

Perform preventive and corrective maintenance activities on as set of manufacturing equipment and ancillaries, either in the mechanical or electrical/electronic domains, following the maintenance operating procedures and system’s manuals

Ensure that maintenance activities, carried out by You or STMicroelectronics colleagues or contractors are compliant with safety and environmental rules and/or contractual agreements. Analyze equipment performances and act towards the achievement of target indicators (KPIs). Initiate improvement activities on the equipment performance by regular teamwork with process engineering, production and facilities teams

Spread with maintenance team the know-how acquired during installation and startup/ramp-up phases and lessons learned and interact with tool vendors for improvements

Profile

Candidates that best fit this role should have/be:

(minimum) Bachelor’s Degree in Mechatronics, Industrial Engineering or Electronics Engineering

Master degree in Automation and Robotics Engineering, with bachelor’s in Industrial Engineering, Electrical, Electronics or Mechatronics Engineering

(Preferred): working experience in maintenance activities, best if in domains such as electro-medical equipment, industrial facilities equipment, chemical and gases facilities equipment

(Preferred) experience in companies specializing in the repair of electrical / electronic, electromechanical and instrumental components (vacuum pumps, radio frequency generators, robotics and automation)

Able to read and understand electrical, mechanical and instrumental schematics.

(Preferred) knowledge of AutoCad

Great attention to details

Very good analysis, problem solving, synthesis and reporting capabilities

Good communication and documentation skills

Good teamwork ability

(Preferred) ability to work by objectives

 

PRODUCT ENGINEER

Job description: To develop new Wide band gap Power transistor products focusing on testing coverage and electrical testing program definition, implementation, debugging and release to production. To analyse the test and characterization data to define

Specification/datasheet conditions and limits. To develop and implement

Power devices Test methods. To characterize the devices. To Define the testing roadmap for product industrialization and yield optimization.

Profile

Required Electronic Engineering or Physics Master Degree.

It is needed knowledge on Si and WBG semiconductor Physics and power MOSFET structure and operation, power transistor characterization, power device test methods, Circuit analyses, Statistics, Microsoft office: Excel, Word, power point, Access.

It is appreciated the knowledge of semiconductor diffusion/assembly/testing process.

it is appreciated knowledge of programming language.

it is appreciated knowledge of measurement equipment.

Attitude to a very dynamic job: candidate must be able to switch between tasks and priority according to business needs. The Job requires availability to business trips to production plants/customers if needed

 

SITO WEB: st.com

 

Presente al PDay: 03 dicembre 10,00/11,00

L’AZIENDA

Splendidi e Splendenti è una catena specialist drug il cui core business risiede nella vendita di prodotti per la cura persona e igiene della casa.

N°1 nella regione Calabria, con 81 punti vendita, è in costante espansione, da qualche tempo presente anche nel territorio siciliano nelle città di Catania,Caltagirone, Milazzo e Capo d’Orlando.

Splendidi e Splendenti ha una mission aziendale precisa. I punti cardine sono una forte brand identity, un assortimento ampio, profondo e qualitativamente valido, la cura dei punti vendita, la competenza del personale e chiaramente l’attenzione al cliente.

 

I PROFILI RICHIESTI

ADDETTO ANALISI AZIENDALI

AMMINISTRAZIONE

BUYER COMMERCIALE

ADDETTO MARKETING

 

SITO WEB: https://www.splendidisplendenti.it/

 

Presente al PDay: 02 dicembre 11,00/13,00

L’AZIENDA

La nostra azienda opera nel campo della progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di impianti elettrici, di ricezione TV, telefonici, idraulici, termoidraulici, di climatizzazione, di antintrusione, di antincendio; impianti per la videosorveglianza in-site od in remoto, impianti di telecontrollo, impianti per la pubblica illuminazione; acquedotti, fognature, impianti di depurazione e di potabilizzazione; reti di trasporto ed utilizzazione Gas.

Offrendo i servizi di assistenza Tecnico-Amministrativa nel settore tecnologico, interventi di risparmio energetico e miglioramento dell’efficienza energetica, di Facility Management e gestione integrata dei servizi, di diagnosi energetica e gestione ottimizzata del sistema edificio-impianti, di Project Financing per la realizzazione e gestione in concessione di strutture ed impianti.

 

I PROFILI RICHIESTI

Elettricista in ambito civile

Elettricista in ambito industriale

Capocantiere in ambito di impianti elettrici ed impianti tecnologici

Muratore

Geometra di cantiere/Capocantiere in ambito edile

Personale amministrativo contabile e di segreteria (ottima conoscenza Excel, Word, Outlook)

Aspiranti: diplomati, laureandi e laureati (ovvero anche scuola dell’obbligo ma con comprovata esperienza lavorativa)

 

SITO WEB: http://www.morabitosrl.com

 

Presente al PDay: 03 dicembre 16,00/18,00

L’AZIENDA

Pragma Srl è una società di servizi per le imprese e la pubblica amministrazione nata nel 2007, con sedi operative a Roma, Padova e Siderno.

L’offerta di una gamma di servizi ampia e integrata, unita ad un elevato livello di professionalità, ci permettono di essere un interlocutore serio e affidabile, scelto già da più di 400 Clienti per essere affiancati nella crescita della propria realtà lavorativa.

I nostri servizi hanno come obiettivo quello di dare un valore aggiunto al lavoro di Enti, Istituzioni, Organizzazioni e Imprese.

 

I PROFILI RICHIESTI

Ingegnere ambientale

Ingegnere gestionale

 

SITO WEB: https://www.pragmastudiosrl.com

 

Presente al PDay: 02 dicembre 10,00/11,00

L’AZIENDA

Il Gruppo Obiettivo Tropici opera nei servizi turistici nazionali ed internazionali dal 1994. Nasce a Bari e nel corso degli anni ha esportato il suo know how anche in altre città italiane come Catania, Roma e Milano.
L’esperienza e la conoscenza nel campo dell’animazione e dell’intrattenimento fanno oggi del Gruppo OT il partner ideale in questo settore.

 

I PROFILI RICHIESTI

RESP. ANIMAZIONE
RESP. MINI E JUNIOR CLUB
FITNESS & YOGA PRO
SPORT PRO
DJ – TECNICI SUONO&LUCI

ANIMATORI MINI & JUNIOR
ANIMATORI SOCIAL MEDIA
ANIIMATORI FOTOGRAFICI
ANIMATORI MUSICALI
COREOGRAFI

BALLERINI

CANTANTI

OPERATORI MINI CLUB
OPERATORI SOCIO EDUCATIVI
OPERATORI SPORTIVI PRO
SORVEGLIANTI
INFERMIERI

GROUP LEADER
ASSISTENTI BAGNANTI

ASSISTENTI ESCURSIONII

 

SITO WEB: https://www.obiettivotropici.com/

 

Presente al PDay: 02 e 03 dicembre 09,00/17,00

L’AZIENDA

La storia di Randstad in Italia inizia nel 1999. Oggi abbiamo 300 filiali e 2000 dipendenti che conoscono le esigenze del mercato e le uniscono alle aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro.

Crediamo nelle connessioni reali. Quelle che vanno oltre i dati e gli algoritmi. Quelle che si basano su empatia, intuizione, istinto.
Per questo all’innovazione tecnologica uniamo sempre la passione dei nostri professionisti.
Per creare una connessione che sia umana.

 

I PROFILI RICHIESTI

  • periti meccatronici / elettrici / meccanici disponibili a trasferte e non
  • ingegneri civili / energetici / meccanici / gestionali – geometri per ufficio ecobonus
  • tecnologi alimentari
  • Manutentore elettromeccanico
  • Magazziniere
  • autista C+CE+CQC

 

SITO WEB: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/

 

Presente al PDay: 02 dicembre 15,00/17,00

L’AZIENDA

La società Beet.it S.r.l. opera principalmente nel settore dello sviluppo, progettazione e manutenzione di sistemi informativi di classe “enterprise”; è in grado di gestire quindi le esigenze di sviluppo di medie e grandi aziende nazionali, internazionali e di qualsiasi settore, caratterizzate da processi di business estesi e complessi, operatività IT-intensive, forte coinvolgimento e impatto di partner, fornitori, stakeholder.

La principale tecnologia scelta per lo sviluppo di sistemi informativi enterprise è conosciuta con il nome di JavaEE (dall’inglese Java Enterprise Edition), la versione di Java più diffusa e più attiva nei contesti enterprise. JavaEE è costituita da un insieme di specifiche che definiscono le caratteristiche e le interfacce di tecnologie necessarie per la realizzazione di applicazioni di tipo enterprise e mission critical.

Usufruendo di una viva rete di collaborazioni con prestigiosi Centri di Ricerca e affermate realtà imprenditoriali, Beet.it S.r.l. raggiunge i propri obiettivi attraverso un centro di competenza, le cui attività sono finalizzate alla soddisfazione e valorizzazione del Cliente, di Stakeholder e Shareholder, delle Persone che vi lavorano e delle Comunità Scientifica e Civile.

I PROFILI RICHIESTI

Analista Programmatore Java

Requisiti: Diploma/Laurea Triennale in Materie Scientifiche

Competenze specifiche richieste:

  • Linguaggi di programmazione web
  • Linguaggi di programmazione per dispositivi mobile
  • Linguaggio di programmazione Java
  • Pattern e Framework Java Enterprise
  • Architetture informatiche Enterprise
  • Linguaggi per l’interrogazione di base di dati
  • Strumenti e pratiche ALM (Application LifeCycle Management)
  • Linguaggi per la modellazione grafica di software e dati

Si accettano candidature da profili anche alla prima esperienza lavorativa, tuttavia sarebbe gradita un’esperienza pregressa nell’ambito.

 

SITO WEB: https://www.beet.it

 

Presente al PDay: 03 dicembre 15,00/17,00

L’AZIENDA

Dical srl, azienda specializzata nel comparto della ridistribuzione degli Elettrodomestici e dell’Elettronica, nasce intorno agli anni ’70 grazie all’intraprendenza di Antonio Mammola che, con grande tenacia e fiducia nei confronti del territorio calabrese, studia un piano di sviluppo di affiliazione di punti vendita. Dal 1995 la Dical fa parte del gruppo nazionale GRE, Grossisti Riuniti Elettrodomestici, che unisce imprenditori del settore provenienti da tutta Italia sotto le due insegne Trony e Sinergy. Oggi Dical srl, con 15 punti vendita Trony, 7 Mini Trony e 20 Sinergy può contare su una solida rete di affiliazioni tra Calabria e Sicilia. L’organizzazione aziendale è formata da un team selezionato di 60 dipendenti specializzati nello studio, nella realizzazione e nello sviluppo dei progetti di affiliazione, vendita e servizio.
Dical Srl è sempre attenta alla selezione del personale: cerchiamo persone dinamiche, brillanti, con un approccio digitale e aperte al cambiamento, per cogliere insieme le sfide del business e centrare gli obiettivi del piano d’impresa.

I PROFILI RICHIESTI

Assistente Buyer

Mansioni: affianca il Buyer nella gestione dei rapporti con i fornitori (contratti, ordini, consegna, fatturazione), nella pianificazione degli acquisti, nella risoluzione di tutte le problematiche legate alla merce.
Profilo richiesto: laurea in economia, ingegneria gestionale e percorsi formativi affini

Assistente Amministrativo

Mansioni: svolge prevalentemente compiti di stesura, organizzazione e archiviazione di documenti elettronici e cartacei, di gestione contabilità clienti e fornitori.
Profilo richiesto: laurea in economia, ingegneria gestionale e percorsi formativi affini.

 

SITO WEB: https://www.dical.it

 

Presente al PDay: 02 dicembre 15,00/17,00

L’AZIENDA

CISMe è una realtà imprenditoriale che opera nel settore dei servizi del terziario avanzato e che è presente in Calabria dal 1980, anno in cui nasce come società di ricerca e progettazione. Nel tempo l’azienda matura una forte esperienza nel campo della pianificazione e della ricerca socio-economica, della promozione imprenditoriale, dello sviluppo locale, delle politiche giovanili e del Welfare municipale, sviluppando azioni e progetti attraverso un partenariato dell’Economia Sociale attivo su scala nazionale ed europea.

CISMe oggi è una agenzia di sviluppo che opera nel campo delle Politiche Attive del Lavoro e nella progettazione e gestione di interventi a sostegno delle transizioni.

 

I PROFILI RICHIESTI

Educatore professionale

Esperienza in tecniche di approccio alle disfunzioni comportamentali – BES

Profilo richiesto: laurea in scienze umanistiche e sociali.

 

SITO WEB: https://www.cisme.it

 

Presente al PDay: 03 dicembre 15,00/17,00

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