096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

International Education Conference 2018

International Education Conference 2018 - Vienna 29-30 novembre 2018

CISMe partecipa alla International Education Conference 2018 – evento del progetto ProfESuS

Focus su sostenibilità: Formazione per i professionisti nel campo della gestione domestica e nel settore dell’ospitalità.

L’obiettivo generale del progetto ProfESus è quello di contribuire, attraverso l’apprendimento permanente digitale e innovativo per i professionisti, al miglioramento della sostenibilità ecologica, economica e sociale nell’Unione Europea.

 

I compiti principali del progetto sono lo sviluppo di un programma di studi e di un innovativo corso di apprendimento misto. Il progetto mira a garantire che le misure e processi sostenibili siano attenzionati già nella fase della formazione professionale, e non riservati al contesto della formazione continua e della successiva formazione nella carriera di professionisti. Non appena i processi di sostenibilità sono saldamente inseriti all’interno della propria vita, nonché all’interno delle attività di azienda, corsi che si svolgono nel contesto del perfezionamento professionale possono concentrarsi sul loro compito reale, che è quello di riflettere e di ottimizzare le singole fasi delle procedure di lavoro, così come i sistemi operativi all’interno della società al fine di garantire una gestione completa della sostenibilità.

A chi ci rivolgiamo:

I risultati del progetto sono principalmente indirizzati ai seguenti gruppi target:

Educatori professionali e formatori nel campo dell’economia domestica e dell’ospitalità (la preparazione di cibi e la sicurezza, la cura del bucato, pulizia e lavori domestici, elettrodomestici, servizi).

Per maggiori informazioni: http://profesus.eu/