096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

Y-CASI – Youth for Citizenship And Social Inclusion

Y-CASI – Youth for Citizenship And Social Inclusion è un progetto finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+ Azione Chiave 3, volto a promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita democratica e incoraggiare il dibattito su questioni riguardanti i temi e le priorità stabilite dal dialogo strutturato e dal rinnovato quadro politico nel settore della gioventù.
(vedi scheda Sintesi progetto in allegato)logo-y-casi-alta-risoluzione

CISMe, partner del progetto, cerca sei giovani per il meeting nazionale che si svolgerà a Messina dal 29/08/2017 al 31/08/2017.

I giovani partecipanti al progetto saranno prevalentemente di età compresa tra i 18 e i 25 anni, cittadini europei e migranti di prima o di seconda generazione, residenti o domiciliati nelle regioni insulari (Sicilia e Sardegna) e del sud Italia (Calabria, Basilicata, Campania e Puglia) interessati alle attività progettuali e che abbiano voglia con il loro contributo, di migliorare il luogo in cui vivono e partecipare attivamente alla vita democratica.

All’interno del progetto e in occasione dei meeting nazionali verrà discussa, elaborata ed infine presentata, una concreta Raccomandazione/Proposta su possibili strategie ed azioni politiche secondo il nostro punto di vista, da sottoporre alle autorità locali, regionali, nazionali ed europee.

Per partecipare, inviare scheda Profilo partecipante, CV e lettera motivazionale entro il 20 Luglio 2017 all’indirizzo email cisme@cisme.it.

I partecipanti verranno selezionati sulla base di esperienze pregresse, interesse e motivazione rispetto alle tematiche ed attività previste dal progetto che emergeranno dai documenti richiesti o da eventuale colloquio motivazionale.