096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

I seminari del Salone

Il prossimo 12, 13 e 14 novembre si terrà presso il Consiglio Regionale della Calabria il 10° Salone dell’Orientamento. La manifestazione, di notevole rilevanza in materia di Formazione, Orientamento e Lavoro, associa un fitto calendario di eventi seminariali ad una sessione espositiva, che ha sempre avuto una grande riscontro in termini di partecipazione.

Il Salone dell’Orientamento vanta un significativo radicamento nel territorio non solo per l’importante sinergia delle Istituzioni promotrici (Regione, Provincia, Comune, CCIAA) ma anche per la rete di contatto con le scuole e con i servizi di orientamento che la manifestazione ha consolidato nel tempo. All’interno dei padiglioni espositivi saranno accolti enti che si occupano di Formazione Universitaria, post- Laurea e Professionale, creazione d’impresa ecc., le quali mettono a disposizione dei visitatori strumenti utili per l’orientamento individuale ed una informazione stimolante per la propria progettualità. Inoltre, il cartellone seminariale offre anche quest’anno, importanti spunti per l’approfondimento, la riflessione comune e la costruzione di percorsi significativi con particolare riguardo ai finanziamenti pubblici.

In considerazione di tutto questo, saremo felici di invitarLa ai seminari:

  • Una strategia per il futuro: politiche e progetti per l’integrazione”, a cura della Regione Calabria, 12 Novembre dalla 15 alle 17
(Vito Samà – Regione Calabria, Settore Politiche Sociali; Giuseppe Campisi – Regione Calabria, Settore Lavoro, Francesco Macheda – Provincia di Reggio Calabria, Settore 8 – Formazione Professionale, Michela Alampi – Progetto Pilota Regionale: “Misure di contrasto al fenomeno della Segregazione sociale in aree urbana”, Daria Shishova – Progetto OPEN: Tante vie per l’Integrazione).
  • Strumenti per la creazione di impresa”, a cura di IN.FORM.A e Provincia di Reggio Calabria, 12 Novembre dalle 15.30 alle 16.30

(M. Crea – In.Form.A. Reggio Calabria, M. Fotia – Provincia di Reggio Calabria, R. Scrivano – Regione Calabria)

Al fine di poterle garantire la priorità sui posti disponibili, La invitiamo a compilare la scheda di partecipazione che può inviare al seguente indirizzo mail entro il prossimo 11 novembre : cisme@cisme.it.