096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

Avviso Pubblico Selezione Selezione Esperti di Comunicazione Sociale

L’Associazione ANITI – Sviluppo e Sperimentazione di Progetti di Innovazione Sociale – IMPRESA SOCIALE, per la realizzazione del Progetto “RisorgiMenti.Lab – Sviluppo e Sperimentazione di Piattaforme e Progetti di Innovazione Sociale” SELEZIONA UN ESPERTO DI COMUNICAZIONE SOCIALE – scad. 31/03/2014

L’Associazione ANITI – Sviluppo e Sperimentazione di Progetti di Innovazione Sociale – IMPRESA SOCIALE, per la realizzazione del Progetto PON04a3_00345 “RisorgiMenti.Lab – Sviluppo e Sperimentazione di Piattaforme e Progetti di Innovazione Sociale” finanziato dalMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la Presentazione di Idee Progettuali per Smart Cities and Communities and Social Innovation,

SELEZIONA UN RICERCATORE DELLA COMUNICAZIONE SOCIALE

 da inserire nel Gruppo di Progettazione e Sperimentazione dei Servizi di Risorgimenti.Lab.  Il Ricercatore, che dovrà avere buone capacità creative, dovrà contribuire alla realizzazione delle attività di comunicazione delle Piattaforme, dei Laboratori e dei Progetti di Innovazione Sociale del Progetto RisorgiMenti.Lab attraverso la ideazione e la produzione di Video Digitali Multimediali.Pertanto il Ricercatore dovrà operare, in tutte le fasi delle sue attività, in costante collaborazione con i Ricercatori dell’Associazione ANITI impegnati nelle attività del Progetto RisorgiMenti.Lab. I requisiti richiesti ai Soggetti interessati, per la partecipazione al presente Avviso Pubblico, sono i seguenti:

  • Avere conseguito uno dei seguenti Titoli di Studio:
  • Laurea Magistrale (vecchio ordinamento) in Scienze della Comunicazione.
  • Diploma di Laurea Magistrale conseguito in una delle Lauree Specialistiche della Classe 73/s – Lauree Specialistiche in Scienze dello Spettacolo e della Produzione.
  • Diploma di Laurea Triennale in DAMS o in una delle Lauree della Classe  23 – Lauree in Scienze e Tecnologie, delle Arti Figurative, della Musica, dello Spettacolo e della Moda).
  • Esperienza almeno triennale nella Comunicazione Sociale, nella Realizzazione di Video Digitali Multimediali e di Video Racconti per la pubblicazione sul Web e sui Social Network.
  • Capacità di problem solving e disponibilità a lavorare in team multidisciplinari.

I Soggetti interessati, in possesso dei requisiti sopra citati, sono invitati a presentare la propria candidatura, inviando entro e non oltre il 31 marzo 2014 all’Associazione ANITI agli  indirizzi di posta elettronica aniti@pec.it e associazioneaniti@gmail.com la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae in formato europeo.
  • Relazione sulle Competenze e sulle Esperienze nella Comunicazione Sociale, nella realizzazione di Video Digitali Multimediali e di Video Racconti per la pubblicazione sul Web e sui Social Network.
  • N. 4 Video Digitali Multimediali realizzati dal Candidato e selezionati in funzione dell’attinenza con le tematiche del Progetto RisorgiMenti.Lab.

L’Associazione ANITI, sulla base degli esiti della valutazione e delle proprie specifiche esigenze,  potrà sottoscrivere con il Ricercatore un Contratto di Consulenza Professionale. Il compenso sarà commisurato alle attività che saranno oggetto del contratto.

Per informazioni sull’Associazione ANITI e sul Progetto RisorgiMenti.Lab consultare il Sitowww.aniti.eu e/o inviare una email all’indirizzo associazioneaniti@gmail.com.

Avviso Pubblico Selezione Ricercatore Comunicazione Sociale Multimediale (13.03.2014)