096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

Offerte di lavoro da Poste Italiane

Poste italiane S.p.A. cerca Neolaureati in Ingegneria Gestionale.

Poste italiane S.p.A. è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. È anche una delle più rilevanti società italiane di servizi. Venne fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato e al momento è una società per azioni il cui capitale è detenuto al 100% dallo Stato italiano tramite il Ministero dell’Economia e delle Finanze. La società ha un organico di circa 150 000 dipendenti ed ha avuto nel 2012 un utile netto pari a 1,03 miliardi di euro. È l’8º gruppo economico italiano per fatturato (tra i primi 500 al mondo).

Neolaureati in Ingegneria Gestionale

Mercato Privati è l’ organizzazione di Poste Italiane che, attraverso il coordinamento della rete degli Uffici Postali e dei servizi di contact center, rappresenta il principale canale di accesso ai prodotti/servizi aziendali per i privati, le piccole e medie imprese e parte della Pubblica Amministrazione Locale.

I candidati individuati verranno inseriti nel seguente ambito funzionale:

COMMERCIALE: assicura il coordinamento del processo commerciale attraverso la definizione di politiche di vendita e la diffusione di linee guida; garantisce il monitoraggio degli obiettivi commerciali e l’analisi dei flussi di vendita al fine di individuare le eventuali azioni correttive; realizza campagne mirate su specifici portafogli clienti; contribuisce al processo di evoluzione dell’offerta.

Requisiti

Laurea in Ingegneria Gestionale (tutti gli indirizzi)

Voto di laurea minimo 102/110

Conseguimento della laurea da non più di 12 mesi

Buona conoscenza della lingua Inglese

Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation

Conoscenze professionali

forte motivazione ad intraprendere un percorso formativo e professionalizzante nelle aree tematiche sopra indicate

capacità di integrazione e teamwork

orientamento al cliente

apertura mentale e propensione all’innovazione

Offerta:

Si offrono, su tutto il territorio nazionale, stage della durata di 6 mesi propedeutici ad un eventuale inserimento in Azienda al termine degli stessi.

Sede di lavoro:

Piemonte – Torino

Lombardia – Milano

Veneto – Venezia

Emilia Romagna – Bologna

Toscana – Firenze

Lazio – Roma

Campania – Napoli

Puglia – Bari

Sicilia – Palermo

Maggiori informazioni