096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

Avviso Pubblico Selezione Ricercatori ICT

L’Associazione ANITI – Sviluppo e Sperimentazione di Progetti di Innovazione Sociale – IMPRESA SOCIALE, per la realizzazione del Progetto “RisorgiMenti.Lab – Sviluppo e Sperimentazione di Piattaforme e Progetti di Innovazione Sociale” SELEZIONA TRE RICERCATORI – scad. 26/02/2014

L’Associazione ANITI – Sviluppo e Sperimentazione di Progetti di Innovazione Sociale – IMPRESA SOCIALE, per la realizzazione del Progetto PON04a3_00345 “RisorgiMenti.Lab – Sviluppo e Sperimentazione di Piattaforme e Progetti di Innovazione Sociale” finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la Presentazione di Idee Progettuali per “Smart Cities and Communities and Social Innovation”,

SELEZIONA TRE RICERCATORI

con competenze specifiche nel settore delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT) da inserire nel Gruppo di Progettazione e Sviluppo della Piattaforma RisorgiMenti.Lab con i seguenti requisiti:
− Diploma di Laurea del vecchio ordinamento oppure Laurea Specialistica oppure Laurea Magistrale oppure Laurea Triennale in uno dei seguenti Corsi di Laurea: Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Gestionale, Informatica, Scienze dell’Informazione. Sono ammessi i Diplomi di Laurea e le Lauree Magistrali equipollenti a quelle indicate.
− Esperienza lavorativa di almeno 1 anno nel campo della progettazione e sviluppo di sistemi e applicazioni software.
− Competenze Tecnologiche Richieste: PHP, javascript, MYSQL e Apache. Progettazione, Realizzazione e Gestione di Portali impiegando i principali CMS (joomla/wordpress) e competenze nello sviluppo mobile iOs/Android.
− Buone capacità di lettura in lingua inglese.
− Capacità di problem solving e disponibilità a lavorare in team multidisciplinari.
I Soggetti interessati, in possesso dei requisiti sopra citati, sono invitati a presentare la propria candidatura, inviando entro e non oltre il 26 febbraio 2014 all’Associazione ANITI agli indirizzi di posta elettronica aniti@pec.it e associazioneaniti@gmail.com la seguente documentazione:
− Curriculum Vitae in formato europeo.
− Relazione sulle Competenze specifiche, evidenziando quelle richieste dall’Avviso Pubblico, e sulle Esperienze in materia di sviluppo di sistemi e applicazioni web-based.
La selezione dei Ricercatori sarà effettuata da una Commissione di Esperti sulla base dei seguenti elementi di valutazione:
− Titoli di Studio, Voto di Laurea, Specializzazioni Post-Laurea (max 30 Punti).
− Competenze Professionali per gli Ambiti Tecnologici Richiesti (max 15 Punti).
− Esperienze Professionali Realizzate (max 15 Punti).
− Colloquio Individuale con la Commissione di Valutazione (40 Punti).
L’Associazione ANITI, sulla base degli esiti della valutazione e delle proprie specifiche esigenze, potrà sottoscrivere con i Ricercatori selezionati una delle seguenti tipologie di contratto:
− Contratto di Lavoro Part-Time a Tempo Determinato (minimo 60% del tempo – 3 giorni a settimana), a decorrere dal 1 marzo 2014 e fino al 31 marzo 2015, con la Qualifica di Ricercatore, con inquadramento nella Categoria III e nel Livello Professionale III del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i Dipendenti delle Imprese Sociali e degli Enti del Terzo Settore. Verrà inoltre applicato il Contratto Integrativo Aziendale.
− Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa a Progetto, a decorrere dal 1 marzo 2014 e fino al 31 marzo 2015 per lo sviluppo di singoli Moduli della Piattaforma RisorgiMentiLab.it. Il compenso sarà commisurato alle attività che saranno oggetto del contratto.
Per informazioni sull’Associazione ANITI e sul Progetto RisorgiMenti.Lab consultare il Sito www.aniti.eu, il Portale www.risorgimentilab.it e/o inviare una email all’indirizzo associazioneaniti@gmail.com.

 

Avviso Pubblico Selezione Ricercatore ICT Firmato (11.02.2014)