096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

Concorso Croce Rossa Italiana

C’è tempo fino al 25 gennaio per presentare la domanda di partecipazione al concorso indetto dalla Croce Rossa Italiana. La selezione prevede il reclutamento di sette impiegati amministrativi da destinare alle sedi di Treviso e di Bassano del Grappa.

I vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato nell’area amministrativo –contabile e, precisamente, con i profili di Operatore / Assistente di amministrazione ,  Assistente contabile e Ragioniere. La prova del concorso prevede un test a risposta scritta, con 50 domande multidiciplinari, e un colloquio orale.

I risultati delle due prove, assieme ai titoli posseduti dai candidati, saranno valutati per la compilazione della graduatoria di merito da cui saranno selezionati i sette vincitori.

Per partecipare al concorso bisogna possedere un diploma di maturità e tutti i requisiti morali e fisici previsti per la partecipazione ai pubblici concorsi, ovvero idoneità fisica all’impiego e godimento dei diritti civili e politici. La domanda di partecipazione al concorso va inoltrata in carta semplice usando uno schema predisposto proprio dalla Croce Rossa Italiana. L’istanza, e tutti gli allegati richiesti, vanno inviati entro e non oltre le ore 12 del 25 gennaio 2013.

 

Per maggiori informazioni visita il sito