096553922 cisme@cisme.it
iten

Portale dei Giovani

UE 80 tirocini retribuiti formativi per il 2013UE 80 tirocini retribuiti formativi per il 2013

Come ogni anno, il Consiglio dell’Unione Europea ha attivato 80 tirocini retribuiti formativi per il 2013.

La selezione scadrà il 31 Agosto 2012, quindi è necessario affrettarsi per partecipare alla selezione!

Ogni tirocinio ha una durata di 5 mesi e può essere effettuato in due diversi periodi dell’anno: dal 1 febbraio al 30 giugno, oppure dal 1 settembre al 31 gennaio. Le candidature saranno vagliate entro la fine del 2012, e i candidati selezionati saranno contattati direttamente per espletare le procedure relative ai contratti.

Per inoltrare la candidatura non c’è bisogno di particolari requisiti: tenete presente, tuttavia, che ogni anno pervengono agli uffici del Consiglio dell’Unione Europea ben 2500 richieste e i posti disponibili sono soltanto 80. Se siete disposti a trasferirvi a Bruxelles per questo tirocinio formativo, inoltre, tenete presente che i titoli di studio saranno particolarmente importanti. Indicate le vostre esperienze professionali e le lingue conosciute, oltre ai punteggi ottenuti nel diploma e nelle eventuali lauree. Le referenze acquisite nelle passate esperienze lavorative o accademiche potranno essere allegate al proprio curriculum.

 

La procedura per inviare il proprio curriculum è semplice. Innanzitutto collegatevi al sito web del Consiglio dell’Unione Europea. All’interno della pagina dedicata ai tirocini retribuiti, troverete il link per inoltrare la vostra candidatura. Il sistema telematico richiede una registrazione, in modo da verificare i vostri dati